Einmalige Einblicke

Fascinating Places

Shine

Ausgezeichnete Weine

Excellent Wines

Churches

Weinberge in der Langa

Wonderful Landscapes of Langhe...

Civic Involvement

Doerfer und Schloesser...

Langhe and Roero Castles

Action

Einzigartige Huegel der Langa

Unique Langhe and Roero Hills...

Civic Involvement

Cherasco: Passionate Landscapes

Mar 26th, 2009 by admin | 0

vecchia-casa-nelle_langheA Cherasco i “Passionate Landscapes” della pittrice inglese Joy Moore
Mostra personale nella galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” dal 28 marzo al 26 aprile 2009.
Vernissage sabato 28/03 alle ore 16. Ingresso libero.

Cherasco, 24 marzo 2009 – La pittrice inglese Joy Moore inaugura la stagione espositiva 2009 della galleria “evvivanoé esposizioni d’arte” di Cherasco (Cuneo) con la mostra personale “Passionate Landscapes – Il Piemonte in verde e blu”, che inaugura sabato 28 marzo e prosegue fino a domenica 26 aprile.
L’esposizione è ospitata nei locali di via Vittorio Emanuele 56, nel cuore del centro storico medievale della cittadina delle Langhe, ed è the-alpsvisitabile dal mercoledì alla domenica con orario 16-19 o su appuntamento. Vernissage


(presente l’artista) sabato 28 marzo dalle ore 16, con degustazione dei Baci Gerlotto di Cherasco. Ingresso libero.

Joy Moore, pittrice paesaggista, è nata a Bristol (Regno Unito); da circa tre anni vive e lavora in Italia, a Cocconato, tra le colline del Monferrato.
Si è laureata al Birmingham Art College nel 1978, ottenendo il premio “Dame Elizabeth Ryland Scholarship”. Ha quindi vissuto per 25 anni a Londra, dov’è ancora oggi un’artista di fama, e ha esposto i suoi dipinti in numerose gallerie d’arte e mostre in tutta Europa (dalle più rinomate fiere d’arte londinesi al Kunstart di Rotterdam, Olanda).
«I suoi paesaggi sono vivi, intrisi di passionalità e forza; ogni luogo, dall’Inghilterra alle Langhe, dalle coste irlandesi ai Pirenei, non è che un pretesto per celebrare il sublime naturale -scrive di lei Sara Merlino, direttrice artistica della galleria “evvivanoè” e curatrice della mostra- L’artista cerca di trasporre il suo sentire grazie all’intensità dialogica creata tra forma, colore, spazio e luce: il suo obiettivo è  rendere l’essenza e la potenza del paesaggio attraverso la partecipazione emotiva».

La mostra ospitata da “evvivanoè esposizioni d’arte” propone in particolare i più recenti lavori di Joy Moore, dedicati alla sua visione della terra “d’adozione”, il Piemonte: dalle colline del Monferrato alla Langa pavesiana, passando per le verdi pianure e i cieli intensi delle Alpi.

“Passionate Landscapes” è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “E’ Arte”, l’Assessorato alla cultura della Città di Cherasco e la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco
Joy Moore è rappresentata in permanenza da “evvivanoè esposizioni d’arte”, dove ha già esposto nel 2008 durante la mostra “Terre, Lande, Leggende”. Maggiori informazioni sull’artista sono reperibili sul sito www.joymooreitaly.com; i dettagli sulla sede espositiva all’indirizzo www.evvivanoe.it.

evvivanoé esposizioni d’arte via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)
email esposizioni@evvivanoe.it – website: www.evvivanoe.it
ufficio stampa: francesco rasero

Leave a Reply