Einmalige Einblicke

Fascinating Places

Shine

Ausgezeichnete Weine

Excellent Wines

Churches

Weinberge in der Langa

Wonderful Landscapes of Langhe...

Civic Involvement

Doerfer und Schloesser...

Langhe and Roero Castles

Action

Einzigartige Huegel der Langa

Unique Langhe and Roero Hills...

Civic Involvement

SPAZIO THEATRUM: VISITE AL CASTELLO E AL PARCO

Oct 30th, 2008 by admin | 0

Castello di Racconigi
Spazio Theatrum si rifà al famoso Theatrum Sabaudiae, la strepitosa operazione diplomatica ed editoriale della seconda metà del Seicento, con cui il duca Carlo Emanuele II di Savoia volle far conoscere alle corti ed alle cancellerie europee i fasti ed i sogni di grandeur della corte torinese.
L’allestimento scenografico di Spazio Theatrum è stato realizzato con una nutrita serie di “allegorie” dedicate alla storia, alla natura e ai prodotti del territorio; di sala in sala, queste straordinarie “macchie di colore” si integrano nell’altrettanto ricca strumentazione multimediale. Così, tra arte e tecnologia, negli antichi scantinati in mattoni a vista, numerose clip filmate vi porteranno nei secoli passati, nelle grandi opere urbanistiche, architettoniche ed artistiche, nelle oasi e nel verde delle nostre piane e delle colline, svelando tutto il potenziale locale di offerta turistica.


Infine, in una sezione specifica, le sale dedicate alle stagioni e alle loro proposte di animazione, alle sagre di prodotto ed alle fiere e feste di cui i nostri comuni sono davvero ricchi. Spazio Theatrum è aperto al pubblico, ingresso libero.

Dal martedì al venerdì: ore 09.30-12.00 / 14.30-17.00.

Il sabato e domenica: ore 14.30 – 18.30.
Il Castello e il Parco sono regolarmente visitabili dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18.30. Lungo il percorso di visita nel Castello è possibile ammirare la mostra sui costumi di scena originali del Teatro Regio di Torino in un all’allestimento a cura del Progetto Cantoregi.
Info: Associazione Le Terre dei Savoia – tel. 0172.86472, terre.deisavoia@libero.it
Castello di Racconigi, P.zza Carlo Alberto,1 – tel. 0172.84005, fax 0172.811531, www.ilcastellodiracconigi.it

Leave a Reply